Host Milano 2019 in numeri e le novita’ Besser Vacuum

Si conclude martedì 22 ottobre 2019 la 41esima edizione di Host Milano, fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.

2.249 espositori e oltre 200.000 visitatori sono arrivati da tutto il mondo in cerca di novità e prodotti in tutti gli ambiti della ristorazione professionale, dalle materie prime, ai macchinari fino all’arredo e alla tavola.

Besser Vacuum in occasione di Host 2019 ha presentato 3 nuove anteprime, frutto del forte impegno dell’azienda nei confronti di tutto ciò che è innovazione, ricerca e sviluppo e attenzione ai nuovi trend di mercato.

ReLife: buste 100% riciclabili

Buste ReLife completamente riciclabili

Buste ReLife riciclabili

In primis con il lancio della nuova linea di buste lisce per la conservazione completamente riciclabili, realizzate in film multistrato 100% sostenibile. Da oggi sarà finalmente possibile gettare le buste utilizzate nel contenitore della plastica e non più nell’indifferenziata, come per le buste tradizionali.

Il processo di riciclaggio darà loro una nuova seconda vita: da qui il nome “ReLife”.

A seguire due nuovissimi e innovativi prodotti che sfruttano la potenza della tecnologia adattandola al mondo della cottura sottovuoto.

SonicAger: la frollatura ad ultrasuoni

SonicAger ad ultrasuoni

SonicAger ad ultrasuoni

SonicAger è la nuova macchina ad ultrasuoni per la frollatura di carni e la maturazione delle verdure: con il metodo di frollatura rapida permette di ammorbidire tutti i tagli di carne, compresi i più fibrosi e di portare le verdure ad una maturazione accelerata, aumentando l’intensità dei sapori, senza aggiungere additivi chimici.

Una sola ora di utilizzo corrisponde a circa 30 giorni di frollatura tradizionale: SonicAger è un ottimo aiuto in cucina, riduce drasticamente i tempi di lavorazione e i costi di acquisto e stoccaggio di carni e verdure.

TheProbe: la sonda al cuore wireless

TheProbe: sonda wireless

TheProbe: sonda wireless

L’ultimo, ma non meno importante, nuovo prodotto legato al mondo sous vide è TheProbe, la sonda al cuore wireless per il controllo della temperatura degli alimenti, senza bisogno di forare il sacchetto.

La sonda, già brevettata, permette di monitorare la temperatura in ogni momento della preparazione, dalla cottura, all’abbattimento, fino al servizio al tavolo. Grazie ad una batteria a lunga durata funziona per più di 3 anni senza bisogno di ricarica.

La temperatura registrata viene inviata tramite onde radio al suo ricevitore, connesso a sua volta tramite Bluetooth ad un’App dedicata, scaricabile direttamente sullo smartphone, sia per Android che per iOS.

Queste anteprime saranno disponibili tra pochi mesi: per maggiori informazioni, potete scrivere una mail a social@besservacuum.com

BLOG

THE SOUS VIDERS

Crediamo nel valore della ricerca tecnologica e scientifica applicate alla cucina e nella qualità degli ingredienti biologici, sani e genuini che rispettano l’ambiente e la salute di chi li mangia.

Ogni giorno in Besser Vacuum lavoriamo in nome di questi valori, per questo motivo crediamo nel cambiamento globale e nella sostenibilità ambientale, un cammino in salita ma che insieme possiamo realizzare.

Eventi